Sono nato a Grosseto l’anno dopo l’alluvione ma quel 4 novembre quando l’Ombrone ruppe gli argini i miei genitori erano già in dolce attesa… posso dire con certezza che sono figlio dell’estate, non della piena e questo rispecchia anche il mio carattere e il mio modo di fare.
Mi sono avvicinato alla fotografia con un percorso che degno della più bella serendipity… Ho avuto una reflex che girellava per casa senza con la quale ho giocato senza sapere cosa fosse fino a quando, negli anni del liceo, grazie ad un illuminato insegnante di disegno en scoprii le potenzialità narrative. Rimase un hobby, saltuariamente praticato e lasciato in un cassetto per dare la precedenza a quello che, in quel momento, era la mia priorità… cercare la mia strada.
Direi che io e la fotografia ci siamo corteggiati per anni fino al giorno in cui decisi che sarebbe stato il mio futuro e fu così che mi trasferii a Roma a fine anni 80 per frequentare una scuola professionale di comunicazione.
Finiti gli studi ho avviato, nel 1993, la mia attività di fotografo professionista affascinato soprattutto dall’aspetto narrativo e comunicativo che caratterizzava il linguaggio fotografico.
Ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare con agenzie e professionisti incredibili grazie alle quali ho avuto il piacere e la fortuna di crescere, formarmi e maturare la mia visione di comunicazione che oggi metto a disposizione come consulente di comunicazione e creative strategist.
Mi piace il cinema e adoro la musica, ascoltarla e soprattutto suonarla.
Il mio mood è vintage, non solo per l’anagrafe.
il mio motto? “Non avere una fine è già un buon inizio”.
Alessandro Baglioni


Barbara Ciacci
Marketing Manager

Patrizia Bonucci
Web Design - Graphic Design

Giulia Della Giovampaola
Web Graphic Design - Social

Lorenzo Scapecchi
Social Media Manager

Fabio De Rosa
Titolare - Engineering IT & S.E.O

Christian Schisano
Titolare – Resp. Produzione

Marta Guidoni
Life e
Business Coach

Davide Schillaci
Export Management

Federico Giussani
Fotografo